Villa Imperiale: un pomeriggio tra leggenda, storia e fantasia.
Visite guidate per il parco e per le sale della villa
Data: Sabato 14 gennaio 2023
Orario: dalle ore 15:00
La prima visita, quella delle ore 15:00 è dedicata a bambini e ragazzi
Partenza: Villa Imperiale
Durata: circa 2 ore
Quota di partecipazione: visita gratuita – 2 euro per il noleggio dei radiotrasmettitori obbligatori
Il Municipio 3 Bassa Val Bisagno del Comune di Genova in collaborazione con Fondazione Amon ed Explora organizza un pomeriggio di visite guidate animate gratuite per adulti e ragazzi a Villa Imperiale tra leggenda, storia e fantasia.
Genova: una città sorprendente, affascinante, misteriosa che invita a scoprire tesori d’arte, di storia, di tradizioni, di memorie e a vivere sempre nuove proposte. Attraente per le infinite prospettive che offre, intrigante per le infinite sensazioni che suggerisce, Genova è una città da conoscere e da vivere provando l’emozione di poter passeggiare nel cuore della storia e di potersi imbattere pertanto, ad ogni angolo nelle tracce delle presenze del passato. Dalla voce dei nostri narratori conosceremo le storie, gli aneddoti, le leggende, scopriremo la faccia nascosta di Genova e del suo popolo, quella più “privata”, talora inconfessabile, altre volte tanto pubblica da avere occupato intere pagine di storia.
La visita è gratuita ma è organizzata con l’utilizzo di radio trasmettitori per godere al meglio il tour, per questo è richiesto un contributo a persona di euro 2,00 per il noleggio. L’utilizzo del trasmettitore è obbligatorio.
Partecipano: Gruppo Storico Gatteschi, Gruppo Storico i Viandanti, Gruppo Storico Corte Fieschi, Gruppo Storico Sestrese, Gruppo Folk Amixi de Boggiasco e del Golfo Paradiso, Associazione Culturale Egofuoèkè, Compagnia Shams, Tribal Delight, Ivaldo Castellani, Lucia Vita, Francesco Pittaluga, , Guide Turistiche di Explora Genova.
Programma a cura di Circolo Culturale Fondazione Amon APS